home
chi siamo finalità contatti amici

IMMAGINA...UN AUTORE
Rassegna di incontri con scrittori nel Golfo

Incontro con l'astronauta ing. PAOLO NESPOLI dell'ESA

scrittore del libro
Dall'alto i problemi sembrano più piccoli

Mercoledì 11 dicembre 2013 ore 10,30
presso il Liceo Scientifico Statale L. B. Alberti , Via Santa Reparata 5 Minturno


Paolo Nespoli è l'astronauta italiano in forza all'Esa, che ha trascorso 157 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Durante quel periodo del 2011 ci ha aggiornato sulla sua missione in diretta tramite twitter e flickr, e le sue vicende scientifiche e personali, dal collegamento col Papa alla perdita della madre, sono diventate di dominio pubblico grazie a giornali e tv. Nespoli è anche l’autore di un libro "Dall'alto i problemi sembrano più piccoli"  (Mondadori) che racconta la sua esperienza. Come un reporter in prima linea nell'universo, spiega i segreti più affascinanti di stelle, pianeti e satelliti, ma anche della nostra Terra, che osservata da lassù svela misteri e suggerisce pensieri imprevedibili. Il preside, prof Amato Polidoro che ha aderito con entusiasmo all'iniziativa, metterà a disposizione la sala conferenze del  liceo scientifico di Minturno per l'incontro e dare così  la possibiltità ai suoi allievi di conoscere e dialogare con Nespoli.

1
2
4
6
3
5

 

Anna Karenina, un amore una vita

presentazione del libro di Edvige Gioia

Giovedì 12 dicembre 2013 ore 17,30
presso la sala dell'Archivio storico del Comune di Formia – Via Lavanga

anna karenina

Resoconto dell'incontro sul sito www.freevillage.it


Incontro con l'autore: MASSIMO LUGLI

sabato 23 febbraio 2013 ore 17.30
Circolo Caposele Formia


Gioco Perverso di Massimo Lugli, Newton Compton Editore

Dopo aver lavorato per anni a «Paese sera» è attualmente inviato speciale de «la Repubblica». Dal 1975 si occupa di cronaca nera e alterna la passione per il giornalismo e la scrittura con quella delle arti marziali, che pratica fin da bambino.
Ha scritto Roma Maledetta e per la Newton Compton La legge di Lupo solitario, L’Istinto del Lupo (terzo classificato al Premio Strega 2009 e vincitore del “Controstregati”), Il Carezzevole, L’adepto e Il guardiano.
Pubblicato a novembre 2012, l’ultima indagine del giornalista Marco Corvino, “Gioco perverso” dove una signora bellissima e molto ricca viene trovata morta nel suo studio. La scena del crimine è quella di un gioco sadomaso. Tra colpi di scena, omicidi, torture e giochi erotici, Massimo Lugli ci traghetta in un mondo torbido e ambiguo dove l’eccesso è la norma.


Incontro con l'autore: VALENTINA FERRARI

venerdì 25 gennaio 2013 ore 17.30
Circolo Caposele Formia

Valentina Ferrari sulle orme di Joyce.
Nella nostra carrellata di opere di autori “made in Sud Pontino” siamo incappati in Valentina Ferrari, nata a Formia il 2 aprile del 1991. Attualmente frequenta la Facoltà di Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Firenze. Nel 2011 ha partecipato ad una raccolta di poesie edita dalla Perrone Lab.
Beatrice è la storia di “una di noi”: non potrete fare a meno di simpatizzare per la protagonista che prendendovi per mano vi aiuterà a scoprire e soprattutto capire qual è il modo migliore per accettare i cambiamenti e per conoscere voi stessi.


GRAZIE A:

grazie a