home
chi siamo finalità contatti amici
Home > Concorso letterario
   
torna al
Concorso letterario

2° edizione 2012
Bando
“Scritti sulla sabbia”
Concorso letterario II° edizione - 2012

Bando

L’associazione culturale “Immagina” promuove la seconda edizione del concorso letterario  “Scritti sulla sabbia” rivolto ad aspiranti scrittori.
Le sezioni del concorso saranno tre: quella per i giovanissimi dai 14 ai 19 anni, quella dai 20 ai 26 anni e la sezione over 26.

I partecipanti dovranno scrivere un elaborato di minimo  5 cartelle dattiloscritte (60 battute per 25 righe) massimo 10, dove potranno raccontare in forma di breve racconto, un viaggio, un episodio, una vacanza, un’amicizia, un incontro, un amore, un lavoro, un sentimento che sia nato sulla riva del mare. Le vicende narrate devono essere ambientate sulle spiagge o sul mare, un certo spazio dovrà essere dato alla descrizione di tali ambienti, sarà anche possibile soffermarsi sugli elementi negativi o positivi del paesaggio, o concentrarsi sugli aspetti più avventurosi della trama.

I racconti dovranno essere inviati tramite il sito www.immagina2011.it  a partire dal 1 febbraio 2012, entro e non oltre il 30 giugno 2012.

I concorrenti dovranno seguire le procedure di registrazione. In testa all’elaborato dovranno comparire: il nome e cognome del concorrente, età, telefono e indirizzo mail. All’atto dell’invio degli elaborati l’autore dovrà anche dare il consenso nel caso risultasse vincitore, alla pubblicazione del racconto sul sito internet dell’Associazione o  alla futura pubblicazione in libri o opuscoli.

L’autore del miglior racconto verrà premiato a novembre nella storica città di Gaeta.